Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 L'informazione passa da un viaggiatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: L'informazione passa da un viaggiatore   09.11.10 17:59

Teodoro quella mattina prima di partire decise di recarsi presso Palazzo Vecchio per avere alcune informazioni e salutare i vecchi colleghi.
Appena arrivato dinanzi a Palazzo scese da cavallo, lego' le briglie alla staccionata ed inizio' a salire le grandi scale che portavano verso l'ingresso. Salite queste chiese alla guardia se fosse possibile avere udienza dall'Ambasciatore fiorentino presso le terre croate.
La guardia lo fece accomodare nel grande salone d'accoglienza e gli disse
"Maggiore, posso sapere che tipologia di informazione richiede al suddetto Ambasciatore? Ve lo chiedo al fine che io possa riferire all'Ambasciatore stesso il quale potrebbe rispondere subito per mano mia in modo da snellire la vostra attesa"

Teodoro guardandolo gli rispose
"Certamente Fante! Mi sto recando in terra croata per cui vorrei sapere l'attuale condizione di queste terre e se necessito di qualche lasciapassare particolare. Detto questo, attendo anche un consiglio da lui, grazie"

La guardia fece un piccolo inchino e si congedo' da Teodoro per recarsi nell'ufficio dell'Ambasciatore croato.


Ultima modifica di Gagarot il 16.11.10 19:38, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Tancredis

avatar

Numero di messaggi : 2152
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 05.06.10

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   09.11.10 20:48

Messer Gagarot.

La Repubblica Fiorentina e il Regno Croato possiede un trattato di riconoscimento Ambasciatori, la circolazione dei cittadini dei due stati è libera, subordinata a un pass da chiedere se le frontiere sono chiuse.
Attualmente non abbiamo notizie, di chiusura frontiere in croazia, dunque tutto dovrebbe essere nella normalità.

Rimane il fatto che se troverete difficoltà in quelle terre, Firenze si adopererà
presso le sedi competenti croate, per aiutarvi.

Dunque, vi invito sè necessario, di comunicare in questa sede le eventuali difficoltè riscontrate.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://castello.forumitalian.com/index.htm
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   10.11.10 19:09

Grazie per la cellere e precisa risposta.
Nel qual caso avro' problemi, faro' in modo di farVi pervenire questi in questa sede.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   13.11.10 16:45

Buona sera,
da diversi giorni sto contattando i sindaci delle città della Serenissima senza ricevere alcuna risposta, per cui mi chiedevo, e lo chiedo a voi, se per il passaggio necessito di qualche lasciapassare oppure no. Sapete non vorrei incappare in qualche spiacevole rissa.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Tancredis

avatar

Numero di messaggi : 2152
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 05.06.10

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   14.11.10 22:13

Per la Serenissima, non è giunta comunicazione di frontiere chiuse.
si dovrevve avere libero accesso.
cmq è sempre prudente chiedere un pass, alle autorità competenti Veneziane.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://castello.forumitalian.com/index.htm
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   14.11.10 23:46

Grazie mille.
Nella Serenissima, da quel che mi han detto, tutto è aperto tranne l'accesso nella Capitale.
ps: Amico Alba, ti saluta affetuosamente Abigalle... persona squisita... mi vien da dire tale padre tale figlia Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
albatwo

avatar

Numero di messaggi : 654
Residenza in RR : Montepulciano, Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 14.04.09

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   15.11.10 0:31

Gagarot ha scritto:
Grazie mille.
Nella Serenissima, da quel che mi han detto, tutto è aperto tranne l'accesso nella Capitale.
ps: Amico Alba, ti saluta affetuosamente Abigalle... persona squisita... mi vien da dire tale padre tale figlia Smile

Faccio uso privato del mezzo pubblico.
Grazie mille per i saluti. Ma lei è sicuramente meglio di me!

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   16.11.10 15:08

I viaggi sono sinonimi di esperienza, conoscenza. Ebbene, è giunta una nuova esperienza per me.
Questa notte sono stato derubato da un tale. Ovviamente costui non sapeva contro chi si è messo tantè che ha derubato un pugno di mosche visto che viaggiando da solo viaggio leggero. Egli da oggi è un morto che cammina.

Vi passo il nome che potrete mettere nell'archivio, cosi, se una volta rinato egli verrà nella nostra terra sarà monitorato se non da voi dai miei uomini.

Messere: Angelochang
Paese: Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ
Principato: Ducato di Modena
Città: Mantua
Prove:

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   12.12.10 22:51

Finalmente Teodoro giunse in terra croata.
Dopo un po di problemi giunse li e guardado il cielo stellato disse
"Chissà se alla mia amata Firenze serve da sapere qualcosa di questa terra? Chissà!!"
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   19.01.11 22:46

Mentre si trovava lontano dalla sua terra, seduto su di un prato, a diversi giorni da qualche vita umana, riusciva a percepire soltanto il ricordo dell'odore del frutteto di Pistoia, del lago di Pisa della foresta di Firenze... Dove si trovava non v'era alcuna traccia di informazioni, seppur minime, della terra italica in generale. Mentre caricava ed accendeva la pipa la sua mente domandava al cielo
"Cosa staranno facendo i miei amici? Chissà chi sono i 12 consiglieri?"
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   24.01.11 14:17

Citazione :


Addi XXIV Gennaio MCDLIX, terre della Serbie

All'attenzione del Gran Ciambellano di Firenze

Ecc.mo Gran Ciambellano,

mi presento a voi, sono Teodoro I Della Gherardesca, cittadino fiorentino residente nella città di Pistoia.
Sto affrontando una spedizione scientifica volta alla scoperta delle nuove terre di tutto il mondo a noi conosciuto.
Attualmente mi trovo nelle terre della Serbie.
Prima di giungere sino a qui ho potuto ammirare le terre italiche che già conosciamo e con cui abbiamo già accordi diplomatici come Ducatus Mutinae et Regii et Ducatus Venetus.
Lasciate le terre Italiche mi sono diretto verso sud-est dove ho potuto ammirare le terre Croatie l Hongrie et Bosnie et Principata e Kastriotit et Serbie dove rimarro' ancora per qualche giorno.

Mi chiedevo se la mia Repubblica volesse aprir parola con queste terre. Se si, Vi pregherei di contattarmi.
Tra qualche giorno saro' nelle terre di Bulgarie, Roumanie e di Gréce.
Spero che questa mia venga presa in considerazione anche perchè, dopo aver viaggiato posso affermare che le terre che ci sembrano lontane sono invece assai vicine.

Ora Vi saluto anche perchè suppongo che abbiate molto lavoro da sbrigare.
I miei piu' siceri omaggi
frà Teodoro I Della Gherardesca


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   16.09.11 18:47

Citazione :



XVI Settembre MCDLIX, Smederevo, Serbia.


Alla C.A. del Gran Ciambellano di Firenze




Ecc.mo Gran Ciambellano,

sono Teodoro I Della Gherardesca, cittadino fiorentino residente nella città di Pistoia.
Sono stato informato del fatto che siete a conoscenza della mia situazione.
Voglio iniziare questa lettere strisciando l'inchiostro sulla pergamena al fine di far comparire la parola grazie.
Grazie per quello che state facendo o farete e grazie poichè la pensate come me.
Firenze non abbandona mai i propri figli come i propri figli non abbandoneranno mai Firenze.

Vi scrivo questa mia per informarVi che ancora tutto tace e codesta situazione a me non va proprio giu'. Pochè sono innocente e non mi si accusa di nulla.

Essendo in contatto con la Curia Romana ho richiesto aiuto anche a essa... vediamo cosa ne esce fuori.

Sono certo che presto avremo notizie ma nello stesso tempo, conoscendo la mia persona, sono certo che questa situazione non si chiuderà qui.
Proprio per questo vorrei sapere se avete legami con questa sporca terra poichè appena possibile cerchero' di annientare lei ed il suo infame Principe Volley.


Ora Vi saluto perchè suppongo che abbiate molto lavoro da sbrigare.
I miei siceri omaggi
don Teodoro I Della Gherardesca

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dievas Sigurdsson

avatar

Numero di messaggi : 365
Residenza in RR : Florentia
Data d'iscrizione : 02.09.11

MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   16.09.11 23:32

Messer Gagarot i nostri omaggi.

Siamo infatti stati informati dello Vostro incidente.

Come gia' detto a Vostra sorella un abbiamo ricevuta nessuna nuova nemmeno noi e abbiamo preferito attendere sino alla giornata odierna prima di reiterare l'invio di nuove missive per un indisporre il Principe Volley che , purtroppo, e' l'unico a detenere lo potere per farVi rilasciare.

La esortiamo, per quanto capiamo difficile, ad avere pazienza, Firenze un l'ha certo dimenticata.


Rispettosamente



Dievas 'Quizquiz' Sigurdsson
Gran Ciambellano
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: L'informazione passa da un viaggiatore   

Tornare in alto Andare in basso
 
L'informazione passa da un viaggiatore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'informazione passa da un viaggiatore
» ciao stesteeeee!!!!!passa delle belle vacanze!!!!
» Passa il favore, un sogno per domani...
» il tempo non passa mai...
» informazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Andare verso: