Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 Benvenuti in queste sale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MadonnaLucrezia



Numero di messaggi : 158
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 07.10.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   07.10.11 16:32

Finalmente Lucrezia che si era lungamente fermata ad osservare il giardino aveva trovato modo di parlare.

Inizio' a girovagare in attesa di qualche anima gentile che le indicasse la via per l'Accademia
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Stellina

avatar

Numero di messaggi : 18
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 07.10.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   07.10.11 16:55

Salve a tuttiiiiiiiiiiiii Very Happy Very Happy

Sono Stellina maggiore nei falchi di Pisa !!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
MadonnaLucrezia



Numero di messaggi : 158
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 07.10.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   07.10.11 17:08

Lucrezia vide un volto familiare.
Un sorriso le nacque spontaneo

Accenno' il saluto.

"Lieta di vedervi Maggiore!!! come ben sapete ho l'onore anch'io di esservi sottoposta nei Falchi di Pisa."
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gimli

avatar

Numero di messaggi : 33
Età : 42
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 01.08.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   18.10.11 11:26

Gimli si recò nei giardini di Palazzo Vecchio, era in giro in cerca della sala dove richiedere il C/C e vide da lontano una dama che gli sembrava conoscere:
Mi sa che è dama Lucrezia, ora mi avvicino.
Era lei? provò a chiamarla e lei si girò su se stessa.
Salve che ci fate qui?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dievas Sigurdsson

avatar

Numero di messaggi : 365
Residenza in RR : Florentia
Data d'iscrizione : 02.09.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   18.10.11 12:38

Mentre si recava in nello uffizio lo Gran Ciambellano Dievas noto' un Messer vagare in nello giardino, titubante su dove andare cercava di attirare l'attenzione di una Dama.

Lo Gran Ciambellano gli si avvicino' e disse

Messere i nostri omaggi, la direzione dello uffizio che cercate e' quella

http://granciambellano.attivatribuna.com/t2683p75-abilitazioni-alla-banca


indicando una porta appena celata oltre uno splendido sicomoro

... quando avrete salutato la Dama, recatevi nello uffizio che Vi abbiamo indicato, Vi potranno sicuramente essere d'aiuto ....

detto questo prese congedo, il lavoro lo attendeva.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
MadonnaLucrezia



Numero di messaggi : 158
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 07.10.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   18.10.11 14:14

Lucrezia continua a camminare per i giardini.

Osservava le porte che le restavano chiuse e fantasticava su cosa vi avrebbe trovato.

Senti' una voce nota e vide Gimli.

"Ben ritrovato caro doppio collega!!! come stai? qui a riscuotere ? ehm .. una domanda .. tu che sei piu' esperto ormai di me .. ma l'accademia .. esiste poi veramente?"

Penso' che non essendo ancora stata mai utilizzata in esercito, avrebbe evitato di far ressa presso la banca.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gimli

avatar

Numero di messaggi : 33
Età : 42
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 01.08.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   18.10.11 16:53

Gimli, ringrazio il gentile messere che gli aveva indicato l'uffizio e provò con fare un po silenzioso di chiamare la dama (con la paura di confondere persona).

Lucrezia, Lucrezia.
Lei si voltò era la sua amica preferita
Si salutarono come se non si vedessero da tanto ma lui sapeva che l'aveva vista in taverna la sera prima, e lei chiese dell'accademia.

Gimli non sapeva cosa rispondere a Lucrezia, lui era tanto desideroso di rispondergli, ma l'accademia la stava cercando da mesi senza riuscire a trovarla, ormai aveva rinunciato, tanto aveva già sulle spalle 30 gg di servizio in esercito ed era onorato di difendere il suo paese.

Salutò Lucrezia e si avviò nel uffizio che gli aveva indicato il Gran Ciambellano
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sir.Johnny

avatar

Numero di messaggi : 70
Residenza in RR : Firenze Liv.4
Data d'iscrizione : 29.02.12

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   03.04.12 18:51

Doveva distrarsi un pò da tutti i problemi che gli turbinavano nella testa.
L'ultimo periodo era stato davvero intenso e indaffarato e mentre girava tra le stanze di Palazzo Vecchio
trovò un indicazione che lo condusse ai meravigliosi giardini.
Rimase per un pò li, contemplando le bellezze naturali che l'Altissimo aveva creato e che qualche sapiente giardiniere
aveva raccolto e combinato armoniosamente all'interno di questa grande sala.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
maurete



Numero di messaggi : 63
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 15.09.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   02.09.12 13:22

Buongiorno a tutti colleghi militari, sono molto onorato di far parte di queste sale.
Era un bel pò che non accedevo a Palazzo, almeno finita l'accademia...e si che ho un bel servizio di quasi 3 anni Razz

Ho appena avuto la nomina a Maresciallo di Montevarchi...spero di fare bene.

Saluti.

Magg. Mauro Bartolomeo Pitti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Riccardo Leone Pitti



Numero di messaggi : 38
Età : 43
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 31.07.13

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   31.07.13 18:29

Sono una recluta dell'esercito portato qui da propositi di giustizia e lealtà, da imporre ove serve anche con la spada.
Non sono per la guerra indiscriminata, ma per azioni mirate e letali.
Concludo dicendo, viva l'esercito della repubblica Fiorentina!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Tridinum



Numero di messaggi : 84
Età : 37
Residenza in RR : Siena - Rep. di Firenze
Data d'iscrizione : 28.11.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   13.11.13 8:32

Cammina lentamente mentre con la destra mano mangia una mela rossa e con la sinistra - che ricade lunga lungo il fianco - tiene arrotolato un dispaccio cartaceo, mentre con lo sguardo scivola a destra ed a manca attraverso i bordi del giardino del Palazzo.
Son stato tante volte in questo Palazzo, e non ero mai stato qua in Cortile...
Alzando poi le spalle e mettendosi quasi a sghignazzare, mentre continua a camminare.
Ci sarà qualcuno che mi sappia indicare la strada per l'Accademia...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Tridinum



Numero di messaggi : 84
Età : 37
Residenza in RR : Siena - Rep. di Firenze
Data d'iscrizione : 28.11.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   13.11.13 11:38

Terminata di mangiar la mela, strabuzza gli occhi, sorridendo e gettando il torsolo ad un cagnolino che passeggiava nel Giardino dell'imponente costruzione.
Basta chiedere, dicono...
E sorridendo si avvia in direzione di un ingresso recante le indicazioni per i miliziani delle Forze Armate fiorentine.
Come avrò fatto mai a perdermelo prima... beh, menomale che l'ho trovato!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mylah

avatar

Numero di messaggi : 519
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 14.07.13

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   13.11.13 11:59

Miele stava recandosi nell'ufficio del Capitano quando vide un viso sconosciuto vagare per il cortile sollazzandosi coi raggi del sole, quindi andò sotto il porticato preoccupata che vi fosse un'altra vittima dei corridoi di Palazzo Vecchio

Tutto bene Messere?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Tridinum



Numero di messaggi : 84
Età : 37
Residenza in RR : Siena - Rep. di Firenze
Data d'iscrizione : 28.11.11

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   13.11.13 13:05

Si ferma quasi di scatto quando sente una voce rompere il silenzio e si volge indietro verso la direzione da cui le pare essa giunga.
Oh, Signora, Vi ringrazio dell'interesse...
E chinando appena il capo porta le mani a ricader lungo i fianchi mentre guarda di sotttecchi il torsolo di mela ed il cane che se lo porta via per riprendere eretta postura subito dopo.
Stavo cercando le stanze dell'Esercito fiorentino, ma credo d'aver ricevuto la grazia di vederle...
E protende una mano nella direzione che stava seguendo.
Il mio nome è Tridinum, lieto d'esserVi di qualche aiuto... se posso esserVi di qualche aiuto si intende!
Alza gli occhi al cielo e aggrotta un istante le ciglia, poi stende le labbra in un sorriso e lascia ricader le braccia lungo i fianchi.
Beh, il mionome è Tridinum, piacere d'incontrarVi Signora...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Rachella

avatar

Numero di messaggi : 18
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 28.01.15

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   29.01.15 13:26

Buongiorno a tutti .
Sono qui per presentarmi , sono Rachella e faccio parte da poco del esercito Fiorentino di preciso mi suono arruolata nelle Pantere di Piombino .
Un saluto a tutti voi !
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
veronica_samantha

avatar

Numero di messaggi : 12
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 31.01.15

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   01.02.15 0:50

Era felicissima di essere lì, passeggiò un pò ovunque per il Palazzo Vecchio ed entrò in una sala in cui vi era gente e decise di presentarsi anche lei

Salve a tutti voi, 'Sera!!!Mi sono appena arruolata nell'esercito fiorentino , di Volterra, dove vivo da pochissimo. Sono felicissima di essere qui e mi chiamo Veronica Samantha, Embriaco Lancaster, piacerissimo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Luchinho



Numero di messaggi : 14
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 20.01.15

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   02.02.15 20:21

Anche se era da poco nelle mura, Luca si sentiva già come a casa. Senza esitare andò a presentarsi ai compagni.

Salva a tutti illustri compagni! Il mio nome è Luca Gaudenzio degli Orsini Gravina conosciuto dai più come Luchinho. Attualmente sono arruolato nelle pantere di piombino per il quale porto tutto il mio rispetto e mi riempe di orgoglio farne parte!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemisiabalco
Generale della Repubblica
avatar

Numero di messaggi : 6233
Residenza in RR : Montepulciano - Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   02.02.15 20:38

Benvenuti nella grande famiglia dell'Esercito Fiorentino, giovani reclute.

Fatevi onore e portate alto il glorioso vessillo della Repubblica.


_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ser calimens

avatar

Numero di messaggi : 14
Residenza in RR : firenze
Data d'iscrizione : 03.04.15

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   03.04.15 20:26

Salve messeri e dame sono ser calimens di firenze,
pronto ed intrepido al bisogno.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemisiabalco
Generale della Repubblica
avatar

Numero di messaggi : 6233
Residenza in RR : Montepulciano - Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   03.04.15 20:33

Salve a voi, Ser Calimens e benvenuto nel glorioso Esercito Fiorentino.

Sono il Primo Maresciallo e sono a vostra disposizione, insieme al Maresciallo della vostra Guarnigione, per sostenervi e guidarvi nella carriera militare.

Mi raccomando frequentate l'Accademia.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   

Tornare in alto Andare in basso
 
Benvenuti in queste sale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» TIROIDE E SALE IODATO
» Sotheby's italian sale; Londra 17 ottobre 2014.
» Christie's Londra; italian sale 16 ottobre 2014
» Christie's Londra; Italian sale, 16 ottobre 2015.
» Educazione e cortesia queste sconosciute

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Il giardino di Palazzo Vecchio-
Andare verso: