Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Arrivo di Cathaschtroumpf, ambasciatrice di Lorena

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cathaschtroumpf

Numero di messaggi : 4
Residenza in RR : Lorraine

MessaggioTitolo: Arrivo di Cathaschtroumpf, ambasciatrice di Lorena   06.02.11 15:34

Buongiorno a tutti! Sono Cathaschtroumpf, ambasciatrice di Lorenna. Ho un messagio per l'ambasciatore di Firenze.

Citazione :

A destination du Conseil Ducal/Comtal et du Régnant.

Sincères et respectueuses salutations,

Nous, Sebastien de Belrupt, nouvellement élu Duc de Lorraine, par cette présente missive,
Nous remercions chaleureusement Les Provinces qui ont apporté leur soutien à la Lorraine pendant les troubles qui ont agité les premiers jours de notre mandat.

Nous demandons l'aide des Provinces avec lesquelles nous sommes unis par un accord de coopération judiciaire de nous aider à rendre juste au peuple Lorrain.

Nous espérons que la solidarité entre nos deux Provinces sera renforcée au cours de notre mandat, et que de nouveaux ponts pourront être lancés entre nos capitales afin de renforcer les liens entre nos peuples.

Notre Chancellerie, nos ambassades et notre Château Ducal vous sont grands ouverts si vous souhaitez entrer en contact avec les autorités Lorraines. Vous y serez les bienvenus.

Et afin que nul ne puisse contester cette déclaration,
Nous y apposons notre scellé et notre signature.

Faict à Nancy le Sixième jour du mois de Février de l'an MCDLIX.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
mauramma
Generale della Repubblica

Numero di messaggi : 2032
Residenza in RR : Pistoia

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Cathaschtroumpf, ambasciatrice di Lorena   06.02.11 18:13

Bonjour Excellence,
je vais traduire votre lettre pour mon Chambellan.
Madame s'il vous plaît pouvez-vous me préciser ce qu'on entend par "de nous aider à rendre juste au peuple Lorrain."

Merci de Votre collaboration.

Filippo Maria Lorena Santoro di Francalanza
Ambassadeur Florentine

-------------------------------------------------------------------------
Traduzione per la cancelleria di Palazzo Vecchio
-------------------------------------------------------------------------

Noi Sebastian Belrupt neo eletto duca di Lorena, con la presente Lettera, riconosciamo con gratitudine le Province che hanno dato il loro sostegno per la Lorena durante gli sconvolgimenti che hanno scosso i primi giorni del nostro mandato.
Chiediamo l'aiuto delle Province con le quali siamo uniti da un accordo di cooperazione giudiziaria, per aiutarci a rendere giusto (equo?) al popolo Lorenese.
Ci auguriamo che la solidarietà tra le nostre due province sarà rafforzata durante il nostro mandato, e nuove iniziative saranno varate tra le nostre capitali per rafforzare i legami tra i nostri popoli.
Il nostro cancelliere, le nostre ambasciate e i nostri uffici nel Castello Ducale sono aperti, se si desidera entrare in contatto con le autorità di Lorena. Sarete i benvenuti.
Affinché nessuno possa contestare questa affermazione, gli diamo il nostro marchio e la nostra firma.

Cathaschtroumpf

Numero di messaggi : 4
Residenza in RR : Lorraine

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Cathaschtroumpf, ambasciatrice di Lorena   06.02.11 18:25

Bonjour à vous Exellence. Merci pour la traduction, je ne parle pas encore très bien votre langue, et je vous prie de m'en excuser. Concernant votre question, quand le duc de Lorraine vous demande de nous aider à rendre justice au peuple lorrain, il veut dire par là que si par hasard les "renards" passaient dans votre duché, que vous soyez averti de leur dangerosité. Le duc de Lorraine, souhaiterais également que Florence fasse un procès à ces brigands pour sceller l'amitié qui lie nos deux duchés.

Sebastien de Belrupt souhaite également vous remercier en son nom, et pour la Lorraine, de l'intérêt que vous portez à son communiqué. Si vous avez besoins de plus d'informations, n'hésitez pas à me demander.

J'ai été ravie de collaborer avec vous Excellence, et j'espère que l'on aura encore l'occasion de se revoir et pouvoir travailler ensemble.
mauramma
Generale della Repubblica

Numero di messaggi : 2032
Residenza in RR : Pistoia

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Cathaschtroumpf, ambasciatrice di Lorena   17.02.11 15:51

Merci Excellence,
je viens de comprendre Votre expression. Merci.

J'espère que vous vivrez bien en Toscane.

Salutations

Filippo Francalanza

----------

Con l'espressione che non ero riuscito a tradurre l'Ambasciatrice di Lorena intende dire che, all'interno del trattato di cooperazione giudiziaria, potrà essere inserita la clausola nella quale si dice che i cittadini del ducato di Lorena che commettessero reati all'interno del nostro territorio possano essere giudicati direttamente dai nostri tribunali, e viceversa.

----------
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Cathaschtroumpf, ambasciatrice di Lorena   

Arrivo di Cathaschtroumpf, ambasciatrice di Lorena
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mare, arrivo!
» Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)
» Progesterone e arrivo ciclo
» L'arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia
» [GDR] Arrivo della Duchessa di Milano

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Ambasciata - Embassy - Ambassade - Embajada - Botschaft-
Andare verso: