Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 Benvenuti a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Benvenuti a tutti   12.10.08 21:54

Benvenuti a tutti coloro che leggono questo forum dedicato alla Repubblica fiorentina.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
vezzx

avatar

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Residenza in RR : Ventimiglia
Data d'iscrizione : 14.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   14.10.08 22:47

Grazie dell'Accoglienza.
vi ringrazio infinitamente
Don Giuseppe Aleramico Imperiali detto Vezzx
ambasciatore del principato di genova
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
deciocavallo

avatar

Numero di messaggi : 5
Residenza in RR : rr volterra
Data d'iscrizione : 15.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   15.10.08 12:24

"E cosi questa è la nuova ala di Palazzo vecchio" Penso Marco Antonino entrando nella ampia sala ..

In quel mentre vide il Gran Ciambellano rivolgersi ai presenti

Sguercio Sforza ha scritto:
Benvenuti a tutti coloro che leggono questo forum dedicato alla Repubblica fiorentina.


Si unì allora all' applauso ed avvicinatosi al Gran Ciambellano ..

"Grazie messere dell' accoglienza e ne approfitto anche per congratularmi per la scelta della nuova sala"


Ultima modifica di deciocavallo il 15.10.08 17:25, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   15.10.08 14:45

Messer Deciocavallo, è un onore averVi in queste sale aperte al pubblico da pochissimo, sentite?
C'è ancora odore di pittura fresca.
Sto preparando il vostro ufficio, abbiate ancora un poco di pazienza.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   15.10.08 21:07

Buonasera GranCiambellano!!!!
Maria Vittoria Colonna "L@dyhawk" da Livorno, ambasciatrice presso la Repubblica di Genova.....

Si si..proprio bella questa nuova sede..si si.. mi aggrada molto...complimenti ottima scelta...

Per il mio ufficio..se potete mettermi quel bel divano che avevo prima...ecco si quello comodo con tutti i cuscini..

Grazie Very Happy

L@dy^^
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   16.10.08 10:03

Vilfredo Lanza Branciforti Maresciallo di San Miniato, presente.
Tornare in alto Andare in basso
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   16.10.08 14:45

Madama Lady, che piacere rincontrarVi!!! Il vostro divano è presso un tappezziere di nostra fiducia, mi prodigo subito affinchè sia riportato nel vostro ufficio.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   16.10.08 14:46

Messer Vilfredo Benvenuto anche a voi e buon lavoro.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Antonidas
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1018
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 15.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   16.10.08 17:36

Vilfredo e Gagarot, siete stati abilitati alla sezione dello stato maggiore.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Moreno_il_grande

avatar

Numero di messaggi : 1063
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   20.10.08 9:41

Era meglio il precedente forum lol!


Ultima modifica di Moreno_il_grande il 20.10.08 9:43, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Moreno_il_grande

avatar

Numero di messaggi : 1063
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   20.10.08 9:43

Sono giunto finalmente! Razz
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   20.10.08 9:56

Messer Moreno, ma cosa mi dite mai... dopo cotanta fatica per creare codesto novello forum mi dite così? Evil or Very Mad Crying or Very sad

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Moreno_il_grande

avatar

Numero di messaggi : 1063
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   20.10.08 10:02

Ci scusiamo per il doppio post. Sul forum, non nutriamo dubbi sulla qulità ma preferivamo esteriormente l'altra versione.
Avete la nostra stima e i nostri ringraziamenti per il lavoro profuso.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Giannizzero_nero

avatar

Numero di messaggi : 3
Residenza in RR : S.Miniato RR Modena real
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   20.10.08 14:53

Eccomi finalmente anche io!
Dopo varie vicissitudini son riuscito ad essere addato, un saluto a tutti!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magic_eagle

avatar

Numero di messaggi : 7
Residenza in RR : Piacenza ducato di Milano
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   20.10.08 18:05

Magic_eagle Ragnarson Epelfing, Ambasciatrice del Ducato di Milano al Vostro servizio! Smile

I miei complimenti per la nuova ala del Palazzo!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Eriti

avatar

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   20.10.08 19:48

Il viaggio fu breve e piacevole, attraverso le campagne e i colli toscani. Fortunatamente il tempo fu bello e mite per tutto il viaggio, un piacevole venticello faceva cadere le foglie e le faceva danzare nell'aria, come a voler intrattenerla.
La carrozza si fermò davanti al portone ed Eriti scese incamminandosi verso le guardie poste a protezione del palazzo.
Il valletto in attesa all'entrata, fece strada all'ambasciatrice facendola entrare nella Sala Accoglienza predisposta.

Sono Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo, ambasciatrice del Ducato di Modena, piacere di fare la Vostra conoscenza.

E salutò i commensali con un inchino.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   20.10.08 20:18

Sguercio accolse Madama Eriti con slancio giovanile.
Si tolse il cappello con la piuma , confezionatogli dal sarto Kellendors, e lo fece sventolare fino a terra in un gesto plateale.
Avrebbe fatto qualsiasi galanteria pur di far sentire a proprio agio l'ambasciatrice modenese, per cui la fece accomodare in un elegante salottino e le offrì ogni prelibatezza gastronomica delle terre fiorentine.
Dopodichè le mostrò le sue stanze affinchè si riposasse.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
vezzx

avatar

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Residenza in RR : Ventimiglia
Data d'iscrizione : 14.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   21.10.08 0:16

Vorrei ringraziare il gran ciambellano e i suoi collaboratori per avermi ammesso nel Palazzo vecchio di Firenze...
Grazie di cuore !
Don Giuseppe Aleramico Imperiali detto Vezzx
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Kellendors



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   21.10.08 3:20

Ed ecco arrivare anche l'osso più veloce di firenze afro

bellino il forum...anche se personalmente avrei preferito il colore arancione Embarassed
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   21.10.08 10:08

Carissimo Dottor Kellendors, ben sapete che il colore di Firenze è il viola, che ci volete fare...

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Moreno_il_grande

avatar

Numero di messaggi : 1063
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   21.10.08 13:44

Il Maresciallo annuì alla rispsota del Ciambellano.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Starliam



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   21.10.08 14:28

Starliam entrò, scuotendosi la polvere di dosso.
La nuova sede le piaceva molto, la trovava imponente e pratica, adatta a ciò che doveva servire.
Si avvicinò agli altri presenti, salutandoli con un sorriso.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   21.10.08 18:27

Maresciallo Starliam, accomodatevi pure sul divanetto rosso e riposatevi.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Eriti

avatar

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   21.10.08 19:40

Eriti ringraziò Messer Sguercio per l'accoglienza.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   22.10.08 15:59

Cara Magic_Eagle benvenuta nei vostri nuovi uffici, accomodatevi e riposatevi un poco.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   

Tornare in alto Andare in basso
 
Benvenuti a tutti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Buone vacanze a tutti, io parto...
» Non siamo tutti uguali
» Cose che tutti (o quasi) sanno ma che non bisogna dire!
» Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Andare verso: