Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Ambasciatore del Regno delle 2 Sicilie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
yvanka

Numero di messaggi : 8
Residenza in RR : Chieti - ex Savone

MessaggioTitolo: Ambasciatore del Regno delle 2 Sicilie   29.04.09 17:53

Tornare a firenze era motivo di grande gioia per lei...la città l'aveva accolta bene e non vedeva l'ora di rivedere questi luoghi...
Sapeva che l'aveva preceduta il Ciambellano Reale e stavano aspettando lei per definire finalmente i rapporti; aveva con sé la lettera del suo Ciambellano Grevius...
le sarebbe bastato come lasciapassare, questo le aveva comunicato messere Enricovii...

Mostrato il sigillo alle porte della città, si recò come sempre verso il Palazzo...conosceva già la strada ormai...bussò alle porte del Ciambellano e gli mostrò la sua nuova carica, ora che il Regno era stato finalmente costituito...

"Messere, è con mio piacere e devozione che le porto i saluti del mio Re, per mano del mio Ciambellano:"

Citazione :
In nome del Re, Ludovico III Aleramico dei Lancia, Sovrano delle Due Sicilie
io, Gregorius Vincentium Ridolfi, detto Grevius, Ciambellano Reale del Regno delle Due Sicilie
Nomino Dama Beatrice Aleramica del Monferrato, detta Yvanka
Ambasciatrice presso la Repubblica di Firenze,
Nella speranza che la Vostra parola sia portatrice di Pace e prosperità,
per il popolo che Rappresentate e per quello presso cui vi recate

Napoli 29 Aprile 1457

Ciambellano Reale, Gregorius Vincentium Ridolfi

"Ora siamo un Regno!"
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Giovanni

Numero di messaggi : 353
Residenza in RR : livorno

MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore del Regno delle 2 Sicilie   29.04.09 18:56

Gentile dama Yvanka qui ormai siete di casa.. accomodatevi pure. Purtroppo dovete attendere ma i lavori per attrezzare un ufficio unico per il Regno delle due Sicilie non sono ancora ultimati.. al più presto però sarò ben lieto di accompagnarvi nelle nuove sale.

Detto questo Enrico fece portare una bottiglia di vino per brindare alla costituzione del nuovo Regno che aveva finalmente preso vita..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Ambasciatore del Regno delle 2 Sicilie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 03 - Codice Penale del Regno delle Due Sicilie
» Trattato di Riconoscimento del Regno delle Due Sicilie
» Patto di non belligeranza tra il Regno delle Due Sicilie e la Repubblica di Firenze
» Statuto della Cavalleria Reale del Regno delle Due Sicilie
» Carta dell'Esercito del Regno delle Due Sicilie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Ambasciata - Embassy - Ambassade - Embajada - Botschaft-
Andare verso: