Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Ritorno del Gran Ciambellano Milanese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carmenca

Numero di messaggi : 10
Residenza in RR : novara

MessaggioTitolo: Ritorno del Gran Ciambellano Milanese   06.01.13 12:01

Quando il fido Sigfrido fermò la carrozza davanti a Palazzo della Signoria Carmen scese sorridendo e si guardò intorno.
era sempre una gioia per lei tornare in quella città che aveva visto la nascita del suo casato.
Certo stavolta non poteva divertirsi a cercare i cambiamenti causati dal tempo trascorso visto che erano passati non molti giorni da quando aveva lasciato Firenze dopo una lunga tavola rotonda.
Ma nuovamente aveva risposto volentieri all'invito degli amici Fiorentini.
Varcò come sua consuetudine i pesanti battenti a borchie di Porta della Tramontana, si fermò davanti alla Sala d'Arme, sempre piantonata da guardie e si rivolse a una di loro sorridendo

anche se ultimamente sono più spesso qui che allo Sforzesco consuetudine vuole che mi presenti...
il mio nome è Carmen Diomira Ridolfi Cybo-Malaspina, sono il Gran Ciambellano del Ducato di Milano.
credo di essere attesa

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
desdemona.

Numero di messaggi : 303
Residenza in RR :

MessaggioTitolo: Re: Ritorno del Gran Ciambellano Milanese   08.01.13 10:21

Il Gran Ciambellano di Milano sarebbe giunto a Palazzo Vecchio da un momento all'altro e quando le annunciarono il suo arrivo uscì dall'ufficio per raggiungere la Sala d'Arme.

Appena la vide le sorrise e fece un lieve inchino dicendole:

Eccellenza è un vero piacere accoglierVi qui a Palazzo Vecchio; Vi faccio subito accompagnare presso la Sala Cosimo il Vecchio dove siete attesa. Ma ditemi...avete fatto buon viaggio?

E attendendo la sua risposta fece cenno ad una guardia perchè scortasse Dama Carmenca.

Carmenca

Numero di messaggi : 10
Residenza in RR : novara

MessaggioTitolo: Re: Ritorno del Gran Ciambellano Milanese   08.01.13 15:56

Carmen si volse sorridendo verso la giovane Dama, felice di vedere un viso conosciuto.

Ben ritrovata Eccellenza. Il viaggio è stato piacevole, per mia fortuna adoro viaggiare ed inoltre torno sempre volentieri a Firenze, la città che fu culla del mio Casato

e si apprestò a seguirla nella sala preparata per l'incontro
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ritorno del Gran Ciambellano Milanese   

Ritorno del Gran Ciambellano Milanese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Presentazione del nuovo Gran Ciambellano di Firenze.
» Arrivo del Gran Ciambellano di Siena
» Arrivo del gran Ciambellano del Ducato di Modena
» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Andare verso: