Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 Benvenuti a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   22.10.08 19:46

Messer Robor, ho visto che siete entrato a Palazzo.
Benvenuto, accomodatevi che arrivo subito a porgere i miei omaggi.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   24.10.08 19:50


_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   24.10.08 19:54


_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Jorg



Numero di messaggi : 1
Residenza in RR : rr Pistoia
Data d'iscrizione : 24.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   26.10.08 9:33

Richiamato dal Gran Ciambellano, anche l'ambasciatore in Provincia di Lavoro giunse.

"I miei ossequi a tutti", pronunciò appena entrato nella sala maggiore.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ginevra07

avatar

Numero di messaggi : 2
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   26.10.08 18:02

Ecommi anche io seppure in gravissimo ritardo Embarassed
un saluto a tutti coloro che sono già arrivati! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
jean_de_roland



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   26.10.08 23:51

Jean accorse un po' in ritardo, entrando nel Salone in scivolata.
Fortunatamente all'inaugurazione era giunta talmente tanta gente che nessuno notò la sua assenza, come ora la sua presenza.
Si appoggiò ad uno stipite della grande porta di ingresso ed osservò il gran lavorio del Gran Ciambellano Sguercio, impegnato a salutare e questo e quello...
Da sotto i baffi spuntò un sorriso.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   27.10.08 18:08

Ambasciatore de Roland, dove eravate sparito?
Vi cercavo perchè parlavo di voi a mia moglie Ginevra.
Avete gradito il buffet?

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
jean_de_roland



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   29.10.08 11:28

Sono giunto in ritardo poichè impegni di varia natura mi hanno trattenuto in città.
Ho spizzicato qua e là a dire il vero, soprattutto ho apprezzato il vino dei colli del Chianti Smile
Ma la Vostra dama? Posso avere l'onore di conoscerla?
poi fece qualche passo prima di voltarsi indietro:
A proposito, ho esteso l'invito a LadyMiserY da Modena...sapreste dirmi se è già arrivata?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   29.10.08 17:33

Ambasciatore de roland, io ho invitato tutti quanti gli ambasciatori dei RR, ho spedito dozzine di missive e il piccione viaggiatore è ormai allo stremo delle forze.
Mia moglie Ginevra latita da codesto palazzo causa motivi di studio intenso, sapete ormai anche le donne si dedicano alla cultura, i tempi cambiano....
In ogni modo appena ci sarà un rinfresco in queste sale, non mancherò di presentarvela.
Sono veramente felice che il Palazzo sia piaciuto e spero che arrivino anche delegati di nuove conteee francesi.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   31.10.08 3:43

un saluto a tutti colleghi
Tornare in alto Andare in basso
Lordtew

avatar

Numero di messaggi : 1043
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   05.11.08 16:19

Un saluto da parte mia al Gran Ciambellano Sguercio Sforza, agli stimati ambasciatori della Repubblica Fiorentina e agli illustri ospiti della nostra Repubblica. Esprimo la speranza che questo luogo possa diventare terreno in cui coltivare la pace ed il dialogo tra Firenze e gli altri stati europei.

Lordtew
PM della Repubblica Fiorentina
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
madinax

avatar

Numero di messaggi : 9
Età : 43
Residenza in RR : Padova
Data d'iscrizione : 10.11.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   10.11.08 20:17

Prima di partir per il nuovo incarico, Mariano fece visita alle stanze Reali del Principato e con suo grande stupore ed ammirazione rimase incantato da cotanta bellezza...

Ora può partir per il nuovo incarico portando con se negli occhi la bellezza di Firenze e della sua Terra...

Sempre devoto alla Repubblica.....

Messer Mariano IV CAPPAI DE BAS d'Arborea "Madinax"

Ubi Iacet Dimidium, Iacet Pectus Meum…
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   11.11.08 18:45

Ambasciatore Madinax, non dimenticate di portare questo dipinto in omaggio all'ambasciatore austriaco.
Detto ciò Sguercio fece imballare una preziosa tela e la consegnò con cautela .

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   11.11.08 19:06

Misery scese dalla carrozza dopo un lungo viaggio. Finalmente era a Firenze. Che terra meravigliosa. Le dispiaceva essere arrivata in un momento così particolare, sapeva avrebbe trovato l'amico Sguercio molto preso dagli accadimenti.
Si avvicinò all'ingresso e chiese ad una delle guardie di avvisare del suo arrivo:


Sono il Gran Ciambellano di Modena. Potreste avvisare sua Eccellenza che sono qui? Basterà che gli diciate Misery. Lui capirà

Mentre attendeva l'arrivo del Ciambellano Misery osservava i giardini del Palazzo Vecchio... si avvicinò al gruppo di rose accanto ad una delle panchine mentre un soffio di aria fresca le accarezzò la pelle. Misery alzò il viso verso il cielo...aveva uno strano colore. Pensò "Chissà se Firenze recupererà mai la sua tranquillità"
Tornare in alto Andare in basso
Lakay

avatar

Numero di messaggi : 3
Residenza in RR : S.Miniato (RR) Firenze (RL)
Data d'iscrizione : 15.11.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   15.11.08 11:57

Il paggio entrò nell'ufficio dove LaKay e Sguercio stavano parlando dell'incarico di Gran Ciambellano, degli oneri che esso comportava e dei rapporti con gli stati confinanti e non.

"Madama Misery, Gran Ciambellano di Modena, desidera parlare con voi..."

I due si guardarono, poi Serena disse a Sguercio, sorridendo:

"Mi introduci tu in società?!"

Lo prese a braccetto e si diressero verso il giardino.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   23.11.08 9:32

Lakay addio e buon lavoro , grazie per i pochi giorni da Ciambellano, come prevedevo ti sei data subito da fare comunque... Razz

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   23.11.08 9:32

BENVENUTA BAGGY!!!

Buon lavoro anche a te , ci sono un pò di cose in arretrato...

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
elisa1975



Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.11.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   23.11.08 22:53

Salve a tutti ci sono pure io
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
sardinien

avatar

Numero di messaggi : 5
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 04.11.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   24.11.08 5:01

elisa1975 ha scritto:
Salve a tutti ci sono pure io

Benvenuta!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   24.11.08 12:05

Salve Elisa, il ciambellano anziano vi saluta con calore.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
madinax

avatar

Numero di messaggi : 9
Età : 43
Residenza in RR : Padova
Data d'iscrizione : 10.11.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   25.11.08 9:39

Mi inchino alla presenza della dolce Elisa..

Sperando che ella possa farmi visita presso il mio ufficio, potrei offrire il famoso dolce Kranz appena recapitatomi presso la mia residenza da amici austriaci, accompagnato da una buona Tisana alle erbe Alpine di Vienna..

In attesa che ella possa farmi visita porgo i miei più sinceri auguri di Benvenuta...

Mariano IV cappai de Bas di Arborea

Miti come agnelli nella quiete della casa...implacabili come lupi nella foga della battaglia…

PORTAVOCE DELL’EQUES ORDO TEMPLARUM PRESSO L’ ORDEM DOS CAVALEIROS TEMPLARIOS IN PORTOGALLO


Ultima modifica di madinax il 18.01.09 8:25, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
nandus



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.12.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   02.12.08 19:49

Giungo al Vostro Castello come Gran Maestro dell'Ordine dei Cavalieri dello Sparviero.

Sono a chiederVi il permesso di passaggio di un Reggimento di Cavalieri nel territorio della Repubblica.

Con chi posso interloquire?

/me resta in attesa di un interlocutore
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   03.12.08 14:31

Benvenuto Nandus, sono il Ciambellano in pensione Sguercio Sforza, spero che Madama Baggy legga... Razz
Intanto l'avviso.
Acomodatevi pure e gradite il mio vino nobile di Montepulciano mentre attendete.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Cesare Renzi

avatar

Numero di messaggi : 2
Residenza in RR : RR Grosseto
Data d'iscrizione : 24.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   07.12.08 16:10

Salve a tutti Disse Cesare Quando entrò nel palazzo Proprio da qualche giorno sono entrato nelle vostre terre, e solo ora, libero da altri impegni poso far visita a questo grandioso edificio... un saluto a tutti voi, ed in particolare a LordTew, caro amico e nuovo principe di Firenze.. i miei ossequi..
Detto questo fece un profondo inchino.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   12.12.08 10:02

Carissimo Cesare, ma dove eravate finora?
E' da molto tempo che vi attendevamo tutti ...
Comunque benvenuto.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   

Tornare in alto Andare in basso
 
Benvenuti a tutti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Andare verso: