Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 Benvenuti a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Athinodoros

avatar

Numero di messaggi : 4
Residenza in RR : rr Terracina /Terra del Lavoro
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   12.12.08 18:22

Sebastiano con un inchino si congedò da Palazzo Vecchio senza aver prima ricordato al nobile Sguercio la stima che per lui provava.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Cesare Renzi

avatar

Numero di messaggi : 2
Residenza in RR : RR Grosseto
Data d'iscrizione : 24.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   12.12.08 19:37

Così velocemente come sono arrivato così me ne vado... purtroppo le nostre nazioni si trovano in guerra, cosa che mi dolora molto..... la cosa che più mi preoccupa non è la guerra in sè stessa, ma le conseguenze che porterà a entrambe le nazioni..... e questo per moltissimo tempo... sperando in tempi miglio abbandono queste mura..

Detto questo Cesare fece un inchino, prese mantello da viaggio e cappello e si congedò da palazzo....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sguercio Sforza

avatar

Numero di messaggi : 115
Età : 52
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   14.12.08 11:39

Cesare, mi pare un pò repentina questa dimissione....se mai mi leggerai.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://granciambellano.attivatribuna.com
Magic
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   14.01.09 16:30

Magic quella mattina cercò di entrare a Palazzo ma le guardie non la fecero entrare... ma ho un ufficio, qui a Palazzo! disse, so che è piccolo, ma per me è sufficiente per intrattenere i rapporti fra il Ducato di Milano e questa splendida Repubblica

Così dicendo e vedendo che le guardie erano irremovibili decise di andare a cercare una taverna per scaldarsi un po'....
Tornare in alto Andare in basso
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   12.02.09 11:15

Buongiorno GranCiambellano!!!
Sono Edgar Teodoro Gandalf d'Avalos "Gagarot" da Pistoia, ambasciatore presso la Terra del Lavoro.

Le porgo i miei rispetti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemisiabalco
Generale della Repubblica
avatar

Numero di messaggi : 6233
Residenza in RR : Montepulciano - Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   13.02.09 14:40

E' un grande onore per me, Signor Ciambellano, varcare le porte di questo Palazzo.
Spero di non tradire mai la fiducia che il Consiglio ed il Popolo fiorentino tutto hanno riposto in me.
Attendo le Vostre indicazioni per servire al meglio la mia Repubblica.
Artemisia Borromeo de La Riva
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ladyviola

avatar

Numero di messaggi : 27
Età : 35
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   13.02.09 16:18

Incantata di esser al cospetto di grandi menti....Spero di esser all'altezza del mio compito....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
crudelia



Numero di messaggi : 1
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   13.02.09 18:36

Con onore entro in questo magnifico palazzo con la promessa che faro tutto cio nelle mie possibilita per il bene della republica Fiorentina Cool
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Hann

avatar

Numero di messaggi : 10
Residenza in RR : grosseto
Data d'iscrizione : 11.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   14.02.09 16:21

Era passato mezzo dì già da ormai qualche ora quando Annetta Sforza varcò le soglie di Palazzo Vecchio...
Con grande premura i paggi che la accolsero fecero di tutto per mettere la donna a suo agio...
Trascorso qualche istante davanti al camino scoppiettante che regnava maestoso come un prezioso gioiello al collo di una donna,Annetta tirò la cordicella alla quale era legata una campana che suonava direttamente nella zona della servitù,ed in men che non si dica un uomo elegantemente vestito bussò alla porta e chiese alla donna se avesse bisogno di qualcosa...
Non so se mi conoscete...sono Annetta Sforza,Moglie di andrea Doria e Gran Ciambellana della repubblica Senese...prima di incontrare il Vostro ambasciatore e il vostro Ciambellano,sarei molto felice se portasse i miei saluti e questo Chianti a Mio nonno Sguercio Sforza...dica che sua Nipote qui è che sarebbe molto felice di incontrarlo.

Dette queste parole Annetta congedò il suo interlocutore,si guardò allo specchio e sperò di non sembrare troppo stanca per il viaggio affrontato...
Intanto sperava di poter incontrare presto il ciambellano e l'ambasciatore.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ladyviola

avatar

Numero di messaggi : 27
Età : 35
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   14.02.09 19:13

Viola stava correndo alla carrozza tremendamente in ritardo...noto una bellissima Dama nel salone d'accoglienza...incuriosita la guardò...un valletto le sussurrò..."è Dama Annetta Sforza Granciambellana di Siena...". si rassettò si avvicinò e con un inchino la salutò

Incantata madama Annetta,mi presento sono Viola De Medici...scusate l'ansia nella voce ma sono in affanno per il ritardo con cui arriverò a Milano...sono ambasciatrice lì.mi è stato comunicato che sono stati avvertiti l'ambasciatore e il nostro Granciambellano...perdonatemi ora se vi lascio da sola...spero troverete accogliente Palazzo Vecchio.


detto ciò si congedò.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   15.02.09 1:35

Gagarot mentre leggeva velocemente dei fogli si stava dirigendo verso l'uscita del Palazzo quando ad un certo punto con la coda dell'occhio intravide, vicino al camino, una dama seduta.
Decise allora di avvicinarsi, ma mentre si stava per avvinare, la dama si alzò e andò verso di lui.
Gagarot le prese la mano e baciandola gli disse:

gentile Ambasciatrice, permettetemi di presentarmi, sono Teodoro d'Avalos conosciuto come Gagarot, sono l'Amabasciatore fiorentino per la TdL.
Vi chiedo venia ma purtroppo vado di fretta perchè atteso.
Vi dò il benvenuto qui a Firenze e Vi prego di pazientare ancora un pochino presto sia l'Ambasciatore che il Ciambellano Vi riceveranno.
Ora, con il vostro permesso mi congedo.


Detto ciò, Gagarot si avviò verso l'uscita dove era atteso dal cocchiere.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Vidkun
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   15.02.09 10:19

Madamigella Annetta Sforza chiediamo venia dell'attesa.

A nome della Repubblica Le diamo il benvenuto a Firenze, che il Suo soggiorno presso di noi Le sia piacevole e proficuo di una ritrovata intesa tra le nostre due splendide citta'.

Siamo Vidkun 'Quizquiz' Sigurdsson, ambasciatori presso il Consiglio di Siena.

A causa di impegni precedentemente concordati Messere lo Gran Ciambellano Enrico VII D'Altavilla un sara' di ritorno che nella giornata odierna, abbiamo provveduto ad inviare una missiva che' sia informato del Vostro gradito arrivo.

Restiamo a Vostra disposizione


Rispettosamente



Vidkun 'Quizquiz' Sigurdsson
Tornare in alto Andare in basso
Bitxu

avatar

Numero di messaggi : 10
Residenza in RR : Urgell, Principat de Catalunya
Data d'iscrizione : 04.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   16.02.09 13:37

Egregissimi/e signori/e

Salve, mi chiamo Bitxu, e sono il nuovo ambasciatore di Catalunya per la Repubblica Fiorentina.

Catalunya e' apena diventato uno paese independente (RP) parecchi mesi fa, e vogliamo conttatare con altri representanti di diverse stati europei.

Vi prego per qualsiasi cosa mi contattate.

Distinti saluti,

Bitxu
Ambasciatore di Catalunya per la Repubblica Fiorentina

P.S.:(Scusatemi se il mio italiano non e' lo massimo... Embarassed )
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ambascia
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   22.02.09 21:20

Pachillou della Linguadoca, arrivò al Palazzo Vecchio di Firenze, e parlò alla guardia…

Bonsèr guardia! Pachillou, ambasciatore della Linguadoca a Firenze! Puoi annunciare il mio arrivata al ciambellano?
Tornare in alto Andare in basso
ladyviola

avatar

Numero di messaggi : 27
Età : 35
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   22.02.09 21:35

Viola vide i due ambasciatori sostare nell'ingresso....

Prego Signori...seguitemi vi farò accomodare in salotto...mi chiamo Viola De Medici sono Ambasciatrice Fiorentina presso il Ducato di Milano

Viola chiamò un paggetto e ordinò fosse avvertito il Granciambellano...

Ho fatto avvertire il Granciambellano...scusate l'attesa....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Angelus87



Numero di messaggi : 2
Residenza in RR : Gaeta(TdL)
Data d'iscrizione : 24.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   24.02.09 17:10

Angelus, vide i 3 ambasciatori dirigersi in una sala. Non sapendo dove andare, li seguii e una volta raggiunti, si presentò:
Salve, io Son Angelus 87° Critos Cuor di Leone, Ambasciatore di Tdl presso Firenze...spero che questo sia il posto giusto per la mia mansione...

piacere di conoscervi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Gagarot

avatar

Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   24.02.09 18:35

Teodoro "Gagarot", mentre si stava dirigendo verso la carrozza si accorse di aver dimenticato alcuni fogli... quindi... tornò indietro e, mentre si stava recando nel suo ufficio passò davanti al salottino d'attesa dove vide tre illustri ospiti.
Amante delle Public Relations deviò per il salottino dove si presentò ai tre illustri ospiti:

Piacere illustri Ambasciatori sono Teodoro d'Avalos "Gagarot" Ambasciatore per Firenze in Terra del Lavoro.
Se avete bisogno di qualunque cosa, vi prego di suonare la campanella e Romualdo sarà ben lieto di servirvi.
Ora chiedo venia ma sono davvero in ritardo, Vi auguro una buona permanenza.
Con permesso
.

Fatto ciò Teodoro si allontanò dal salottino e si diresse verso il suo ufficio dove una volta presi i fogli, usci di gran passo per raggiungere la carrozza che lo attendeva
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
milta.
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   25.02.09 10:49

Quella mattina Milta arrivò al Palazzo di Firenze e si avviò presso l' ambasciata per presentarsi. La fecero accomodare in un' elegante sala e dopo aver afatto l' inchino agli illustri personaggi che l' attendevano si presentò:

Buongiorno Gentili Signori: io sono Milta, Ambasciatrice della Repubblica Fiorentina presso il Principado de Catalunya. Per qualsiasi cosa vi prego di contattarmi.
Tornare in alto Andare in basso
marcolando

avatar

Numero di messaggi : 16
Residenza in RR : Ducato di Modena
Data d'iscrizione : 24.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   27.02.09 9:40

Buon giorno a tutti , sono Marcolando il nuovo Ciambellano del Ducato di Modena .
Per me e' un immenso piacere essere arrivato al Castello di Firenze e avrei piacere appena sara' possibile discutere con voi il futuro dei nostri Ducati.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Giovanni

avatar

Numero di messaggi : 353
Residenza in RR : livorno
Data d'iscrizione : 19.01.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   27.02.09 10:56

Buongiorno a tutti illustri ospiti, permettete che mi presenti, sono Enrico D'Altavilla, Ciambellano della Repubblica Fiorentina.
Al più presto verrete abilitati e scortati ai vostri uffici.
Perdonatemi eventuali ritardi ma vogliamo accogliervi come si confà ai legatari stranieri giunti a Palazzo vecchio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemisiabalco
Generale della Repubblica
avatar

Numero di messaggi : 6233
Residenza in RR : Montepulciano - Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   28.02.09 8:50

Carissimo cugino, sono particolarmente lieta di trovarvi qui a Palazzo Vecchio e di darvi, unitamente al nostro stimato Ciambellano, il benvenuto nelle nostra Repubblica.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
pachillou

avatar

Numero di messaggi : 13
Residenza in RR : Le Puy (Languedoc)
Data d'iscrizione : 19.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   02.03.09 11:01

Pachillou si girò verso sua eccellenza Enrico d' Altavilla e gli dice:

Buongiorno, Eccellenza, Pachillou, Ciambellano della Linguadoca presso le province italiane del SRING.
Sono onorato di conoscerli!
Sapete quando gli uffici di l' ambasciata della Linguadoca nel Palazzo Vecchio sarà pronto?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Giovanni

avatar

Numero di messaggi : 353
Residenza in RR : livorno
Data d'iscrizione : 19.01.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   02.03.09 12:39

Enrico fece un inchino all'ambasciatore..

Gentile ambasciatore Pachillou il vostro ufficio è stato sistemato e potete prenderne possesso al più presto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
pachillou

avatar

Numero di messaggi : 13
Residenza in RR : Le Puy (Languedoc)
Data d'iscrizione : 19.02.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   06.03.09 21:34

Pachillou sorride al Ciambellano e gli dice

Grazie Senher! Sono molto onorato di incontrarli.
Spera che le relazioni tra Linguadoca e Firenze saranno proficue!
I miei omaggi
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
yvanka

avatar

Numero di messaggi : 8
Residenza in RR : Chieti - ex Savone
Data d'iscrizione : 13.03.09

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   13.03.09 12:50

Toc toc...è permesso???

Gentili madame e messeri, permettetemi che mi presenti:
sono Beatrice Aleramica del Monferrato, detta Yvanka, Ambasciatrice degli Abruzzi presso la Repubblica Fiorentina...
Sono a disposizione per creare leali e saldi legami diplomatici tra i nostri Principati...a vostra disposizione.

Mi sono già presentata al Gran Ciambellano ieri, portando i saluti e gli omaggi del mio superiore.
Vogliate ora gradire i miei...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   

Tornare in alto Andare in basso
 
Benvenuti a tutti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Buone vacanze a tutti, io parto...
» Non siamo tutti uguali
» Cose che tutti (o quasi) sanno ma che non bisogna dire!
» Islam: aggirando una regola => tutti in paradiso!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Andare verso: