Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 Ambasciatore di Siena

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ichnusa
Ospite



MessaggioTitolo: Ambasciatore di Siena   23.01.10 18:48

Nobili Messeri e Gentili Madame mi presento a Voi...sono il nuovo ambasciatore di Siena...Giovanni Villahermosa Ichnusa



Tornare in alto Andare in basso
getters



Numero di messaggi : 276
Residenza in RR : montevarchi
Data d'iscrizione : 23.02.09

MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   24.01.10 1:13

Benvenuto Messer Ichnusa, sono Jacopo Casanova Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze, mi puo mostrare la sua lettera di presentazione?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ichnusa
Ospite



MessaggioTitolo: ambasciatore   24.01.10 15:59

Certamente ...Tenga....





spero sia tutto in regola
Tornare in alto Andare in basso
getters



Numero di messaggi : 276
Residenza in RR : montevarchi
Data d'iscrizione : 23.02.09

MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   25.01.10 0:04

Eccellenza mi scusi se le sono sembrato sgarbato le posso offrire un buon bicchiere di vino? dopodiche l accompagnero nelle sue stanze
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Villaher
Ospite



MessaggioTitolo: ambasciata   27.01.10 13:41

ben lieto di accettare questo delizioso vino....sicuramente faciliterà i nostri rapporti Wink
Tornare in alto Andare in basso
Eriti

avatar

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   28.04.10 19:53

Il viaggio era stato breve, aveva dato ordine al cocchiere di spronare i cavalli.
Il bel tempo aveva favorito il tragitto, rendendo la marcia, in un certo senso, più veloce.

La carrozza, diminuì la propria velocità una volta dentro le mura cittadine, facendo attenzione ai passanti, per poi fermarsi davanti all'ingresso del Palazzo. Eriti scese, osservò l'edificio. Era da molto che non ci metteva piede, ma non era cambiato.

Con passo svelto si diresse all'interno dove, senza troppi indugi, si presentò ad un paggio che le veniva incontro.


Sono la Contessa Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo di Soliera.
Sono la nuova ambasciatrice per la Repubblica di Siena, questa è la mia lettera di presentazione.


Passò la pergamena al paggio:



Potete avvertire il Gran Ciambellano del mio arrivo?

Il paggio dopo un inchino si dileguò all'interno del palazzo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
krisclaire
Gran Ciambellano
avatar

Numero di messaggi : 28
Residenza in RR : Livorno
Data d'iscrizione : 12.03.10

MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   04.05.10 23:29

Correndo come al solito con un sacco di pergamene tra le braccia, raggiunse il suo ufficio col fiatone.
Trovò qualcuno che l'aspettava.


Chiedo umilmente perdono per il ritardo, Ambasciatrice. Mi permetta di offrirle un the, mentre preparano il suo ufficio

La fece accomodare e le versò il the.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Eriti

avatar

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.10.08

MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   05.05.10 12:17

Grazie Eccellenza - disse accomodandosi.

Prese la tazza e sorseggiò un pò del liquido al suo interno
- E' davvero squisito.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
galandas



Numero di messaggi : 447
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 09.05.10

MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   09.05.10 15:09

Dovevo passare entro la giornata in tutte le sale per accogliere i nuovi ambasciatori esteri.

"Contessa Eriti, buon giorno, sono il nuovo ciambellano della Repubblica di Firenze, fresco di nomina. Spero vi sentiate a vostro agio. Data la situazione in cui versano le nostre repubbliche e lo stato di guerra in atto, credo che possiamo cominciare subito a lavorare per rendere trasparente e operativo sin da subito il nostro impegno diplomatico. Via via che ci conosceremo scoprirete che mi piace raggiungere l'obbiettivo senza fretta ma non lasciando sprecare del tempo prezioso; non sarei un buon ciambellano altrimenti."

La Contessa aveva già avuto modo di assaggiare le nostre cucine, quindi ci dirigemmo subito verso l'ufficio diplomatico di Siena al secondo piano di Palazzo Vecchio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   

Tornare in alto Andare in basso
 
Ambasciatore di Siena
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo dell'Ambasciatore della Repubblica di Siena
» Arrivo del Gran Ciambellano e Ambasciatore della Repubblica di Siena.
» Arrivo dell' Ambasciatore della Repubblica di Genova
» Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena
» Patto di Alleanza tra La Repubblica di Siena e la Repubblica di Firenze

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Andare verso: